LEZIONI INDIVIDUALI DI INGLESE, FRANCESE E ITALIANO



PROPOSTA DIDATTICA

  • Da oltre quindici anni, oltre ai corsi in mini-gruppo, proponiamo corsi individuali di inglese, francese e italiano rivolti sia a professionisti che a studenti (anche universitari) per rispondere con un’offerta personalizzata alle esigenze di ciascuno.
  • Queste lezioni sono pensate sia per coloro che frequentano già un nostro corso in mini-gruppo e che talvolta hanno esigenze puntuali e specifiche che non potrebbero essere affrontate durante una lezione di gruppo (progetto specifico, presentazione aziendale, colloquio di lavoro, documentazione confidenziale o specifica…) sia per coloro che preferiscono seguire lezioni one-to-one perché hanno esigenze organizzative incompatibili con la frequenza di un corso in mini-gruppo o perché desiderano affrontare tematiche specifiche.
  • Le lezioni verteranno sul miglioramento delle quattro abilità linguistiche richieste per avere una buona padronanza della lingua straniera, ossia: comprensione scritta e orale e produzione scritta e orale. Particolare enfasi verrà posta sull’espressione orale e l’ascolto grazie ad esercizi di conversazione guidati su un tema prescelto e numerosi ascolti di materiale audio per allargare il vocabolario e migliorare la pronuncia con l’obiettivo di perfezionare le competenze linguistiche che permettono di destreggiarsi in situazioni comunicative della vita professionale e personale.
  • Si prevedono esercitazioni ad hoc su argomenti specifici, anche inerenti all’attività svolta dall’azienda in cui il partecipante lavora, con l’obiettivo di permettergli di acquisire sicurezza e sentirsi a suo agio intervenendo attivamente a riunioni professionali, seminari, conference call, telefonate e incontri con i clienti.
  • Nel caso di studenti, qualsiasi sia il grado di studi intrapreso, verranno proposti esercizi ad hoc volti alla preparazione di interrogazioni o di esami o al recupero di materie scolastiche, a seconda delle esigenze e delle richieste specifiche dello studente

ORGANIZZAZIONE DELLE LEZIONI

  • Ogni lezione avrà la durata di 60 minuti.
  • La durata del corso verrà stabilita con il partecipante a seconda degli obiettivi da raggiungere.
  • Il giorno e l’orario delle lezioni verranno fissati in base alle esigenze dello studente.
  • Le lezioni si svolgeranno a Fabriano (via Serraloggia, 80) o in alternativa in modalità VoIP (Skype, Hangouts) per rispondere al meglio alle esigenze di professionisti o studenti che, per motivi professionali o personali, non possono sempre essere a Fabriano.
  • Le lezioni possono essere annullate o spostate con un preavviso superiore a 6 ore lavorative.
  • Tutto il materiale didattico, anche audio, verrà fornito gratuitamente, ad eccezione di eventuali libri di grammatica o di lettura che potranno essere consigliati dall’insegnante.

PROFILO

La titolare, Ylenia Marcucci Faure, è madrelingua italiana con una padronanza bilingue dell’inglese e del francese e buone conoscenze di tedesco...

LEGGI TUTTO