BUSINESS – CORSI AZIENDALI DI INGLESE, FRANCESE E ITALIANO

  • I corsi aziendali di inglese, francese e italiano sono nati per rispondere al meglio alle esigenze delle aziende che operano sul mercato internazionale e fornire una proposta mirata che permetta ai dipendenti di consolidare le proprie conoscenze linguistiche ed ampliarle con un’insegnante bilingue avente un’esperienza di oltre quindici anni.
  • La durata del corso e delle lezioni, la frequenza settimanale e l’organizzazione del corso potranno essere personalizzate in base alle esigenze specifiche dell’azienda..
  • I corsi aziendali potranno essere programmati in orario lavorativo e potranno tenersi anche presso la sede dell’azienda (oppure presso la nostra sede di Fabriano in via Serraloggia, 80). Offriamo anche la possibilità di organizzare i corsi in modalità VoIP (Skype, Hangouts…) per le aziende che non sono situate a Fabriano e per garantire la massima disponibilità durante gli spostamenti professionali dei dipendenti.
  • I gruppi saranno composti unicamente dai dipendenti dell’azienda, adeguatamente suddivisi in base al livello linguistico e tenendo conto delle esigenze e delle richieste dell’azienda.
  • Gli obiettivi didattici dei corsi aziendali sono molto simili a quelli dei corsi destinati ai privati per quanto riguarda gli aspetti comunicativi generali della lingua (corsi di inglese e francese consultabili alle pagine LET’S TALK!, VOILÀ LA FRANCE ! e VIVA L’ITALIA!) Tuttavia per fornire strumenti linguistici specifici che permettano ai dipendenti di affrontare con sicurezza diverse situazioni professionali si prevedono esercitazioni ad hoc su argomenti inerenti all’attività svolta dall’azienda in modo tale che possano acquisire sicurezza nello svolgimento delle loro mansioni in lingua straniera, arricchendo il proprio bagaglio lessicale con la terminologica specifica del settore in cui opera la loro azienda.
  • I dipendenti saranno progressivamente in grado di migliorare le proprie competenze scritte e orali richieste in ambito professionale, come ad esempio: gestione della corrispondenza commerciale e di appuntamenti di lavoro, stesura di relazioni, documenti e presentazioni, risoluzione di problemi, partecipazione attiva a riunioni professionali, seminari, conference call, telefonate, trattative commerciali, incontri con i clienti e presentazioni orali. Siamo lieti di valutare con voi la possibilità di organizzare un corso aziendale di inglese o di francese, fornendovi un preventivo personalizzato in base alle esigenze della vostra azienda per proporvi la soluzione più adeguata ai vostri bisogni in termini di risultati e costi.
PROFILO

La titolare, Ylenia Marcucci Faure, è madrelingua italiana con una padronanza bilingue dell’inglese e del francese e buone conoscenze di tedesco...

LEGGI TUTTO